Image
Home Blog Benessere e Salute Marie Joveneau fondatrice di Ferment’Action

Marie Joveneau fondatrice di Ferment’Action

a cura di Alfio Mirone

2 Gennaio 2024

Marie Joveneau fondatrice di Ferment’Action

Nell’ambito del nostro impegno continuo a esplorare e presentare temi di rilevante interesse culturale e scientifico, abbiamo il piacere di introdurre Marie Joveneau, una figura emblematica nel campo della naturopatia e fondatrice del movimento Ferment’Action. Con un percorso professionale che abbraccia diverse discipline, da architetta a naturopata, Marie si è distinta per la sua dedizione alla fermentazione, trasformandola in uno strumento di cambiamento culturale e alimentare.

La formazione di Marie ha radici in Belgio, dove si è laureata in Architettura e ha sviluppato le sue competenze artistiche e grafiche. Il suo percorso di vita, caratterizzato da una ricerca continua di conoscenza, l’ha portata a Roma per approfondire lo studio dell’erboristeria e dedicarsi all’insegnamento. La svolta avviene nel 2019, con il conseguimento di un diploma in Naturopatia in Francia, momento che segna l’inizio del suo approfondito coinvolgimento nel mondo della fermentazione.

Ferment’Action

Nel 2023, Marie fonda Ferment’Action, un’iniziativa che va oltre l’interpretazione tradizionale della fermentazione come mera tecnica di trasformazione alimentare, proponendola come un potente catalizzatore di cambiamento culturale e sostenibilità. Attraverso la collaborazione con esperti e produttori, Ferment’Action si è imposta come un movimento influente, offrendo una vasta gamma di attività educative e divulgative.

Il suo cammino è stato segnato da viaggi, scoperte, sfide e un costante impegno verso l’etica e la sostenibilità.

Invitiamo i nostri lettori a seguire Marie Joveneau attraverso i suoi canali social e a partecipare attivamente al movimento Ferment’Action:

Instagram: Ferment’Action

Facebook: Ferment’Action

Youtube: Ferment’Action (dal 2024)

Spotify: Ferment’Action (dal 2024)

Con questa prefazione intendiamo offrire uno sguardo approfondito sulla figura di Marie Joveneau, una professionista che, attraverso la sua passione e competenza, sta definendo nuovi orizzonti soffermandoci sulla fermentazione, argomento centrale dell’articolo che segue nel blog successivo o sul magazine di gennaio.

L’Editore – Alfio Mirone













Altri articoli della categoria Benessere e Salute

Il nettare degli dei di Antonio Colasanti

Il nettare degli dei

a cura di Antonio Colasanti

Il nettare degli dei Il nettare degli dei Nettare curativo: simbolo cristiano nella psicologia del profondo Il vino, elemento eccitante ...
Cibo di stagione - Maggio

Il cibo di stagione a maggio

a cura di La Redazione

Il cibo di stagione a maggio Benvenuto maggio: un mese di abbraccio tra natura e tavola Maggio ci accoglie con ...
Come tenere lontani api, vespe e calabroni

Come tenere lontani api, vespe e calabroni

a cura di La Redazione

Come tenere lontani api, vespe e calabroni Rimedi naturali ed ecosostenibili Con l’arrivo della bella stagione, l’aumento delle temperature porta ...