Image
Home Blog Enogastronomia Il cocktail della Tradizione con i prodotti Sarandrea

Il cocktail della Tradizione con i prodotti Sarandrea

a cura di Alfio Mirone

10 Luglio 2022
Il cocktail della Tradizione con i prodotti Sarandrea

Giunge alla IV edizione il Premio Sarandrea. Per il centenario dalla nascita di Mario Sarandrea, l’antica Azienda liquoristica lo ricorda con il “Premio Mario Sarandrea 2022”.

Con la loro passione e dedizione, abbinato al rispetto del territorio, la famiglia Sarandrea affonda le sue radici nel passato che vuole conservare nel tempo.

Negli anni la filosofia aziendale è stata quella di puntare sempre alla qualità e all’ eccellenza dei propri prodotti, conservandone le antiche tradizioni certosine.

Il premio Sarandrea, essendo il custode delle erbe officinali, è volto a far conoscere la cultura della Mixoligy nel mondo, esprimendo il desiderio di rinnovarsi con la tradizione, creando con nuovi trend legati al Bevarage, l’Arte della Miscelazione ed il mondo liquoristico-erboristico.

La loro esperienza ci dimostra che lavorare con le eccellenze, può trasformare i prodotti in qualcosa di unico, regalando a chi beve un sapore autentico dal gusto inconfondibile.

La mission è quella di trasferire una emozione, un bere consapevole, responsabile e di qualità.

L’identità dell’azienda e sempre più rivolta alle esigenze della Mixoligy.

Un settore che sempre più, è alla ricerca di prodotti naturali e di qualità, che possano dare origine alla creazione di un cocktail, soddisfacendo i palati più sofisticati.

Questa competizione sarà rivolta a tutti i barman, barlady e bartender, che intendano sviluppare Cocktail innovativi ed originali.

È sufficiente inviare via e-mail 2 ricette con almeno il 30% dei prodotti Sarandrea, presentendo anche un video per ciascuna ricetta, per consentire a questi “Artisti della miscelazione” di mostrare tutta la loro bravura.

In questa prima fase saranno selezionati i video e le ricette più innovative con i prodotti Sarandrea e non solo!

I video, insieme alle ricette scelte, saranno pubblicati sulla pagina FacebookMario Sarandrea 2022″ ed avranno diritto a partecipare alla Cocktail Competion, per aggiudicarsi il “Premio Mario Sarandrea 2022” come Miglior  Cocktail della Tradizione.

La Competizione sarà svolta presso il Museo Sarandrea, nella magnifica cornice del Paese di Collepardo, il 25 Luglio 2022!

I criteri utilizzati dalla giuria per la premiazione dei migliori cocktail, saranno:

  • Tecnica
  • Gusto
  • Aroma
  • Decorazione
  • Presentazione

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.sarandrea.it, scrivere a alessandra@sarandrea.it o seguire l’evento Facebook “Premio Mario Sarandrea 2022” creato per l’occasione.

 













Altri articoli della categoria Enogastronomia

Buono e sano…sarà fermentato Ketchup

Buono e sano…sarà fermentato

a cura di Marie Joveneau

Nel vasto mondo della gastronomia, poche tecniche possono vantare una storia tanto ricca e benefici così evidenti come la fermentazione. ...
Le Cannardizie Atina - locale

Ristorante Le Cannardizie

a cura di Alfio Mirone

Dopo un anno di attesa, finalmente si sono spalancate le porte del ristorante 𝐋𝐞 𝐂𝐚𝐧𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢𝐳𝐢𝐞 ad Atina. Nel cuore della ...
Vecchio Leone della Curva Nord Frosinone

Luppolo & Farina from on the road since 1980

a cura di La Redazione

Luppolo & Farina from on the road since 1980 Presenta con il nuovo menù la pizza Vecchio Leone Nel cuore ...