Image
Home Blog Ricette della ciociaria Maionese di avocado

Maionese di avocado

Come preparare la maionese di avocado: gustosa, sana e povera di calorie

La maionese è un ingrediente fondamentale di numerose preparazioni culinarie. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una gustosa maionese di avocado, perfetta per sostituire la classica in quanto molto più sana e, a nostro avviso, anche più buona.

Usando l’avocado riusciamo a ridurre notevolmente le calorie. Nonostante questo frutto sia grasso, è ricco di acidi grassi sani e se mangiato nella giusta misura fa anche bene. Inoltre, ci aiuta a sentirci più sazi e a mangiare di meno. L’avocado è ricco di fibra, omega 3 e vitamina E.

Ingredienti della maionese di avocado: mezzo avocado a temperatura ambiente, un uovo, 2 dita di olio di girasole, 2 cucchiai di succo di limone, pepe nero, 2 rametti di coriandolo fresco, un pizzico di sale.

Metti nel frullatore a massima potenza l’uovo a temperatura ambiente, l’olio e il sale. Il risultato avrà una consistenza molto spessa, quasi spumosa, molto simile alla classica maionese.

Aggiungi il succo di limone, il mezzo avocado tagliato a pezzi, le foglie di coriandolo e un pizzico di pepe nero, e continua a frullare per qualche secondo. E’ molto importante conservare la maionese di avocado in un barattolo con chiusura ermetica. Conserva in frigo per un massimo di 3-4 giorni.

Fonte: Rimedio Naturale













Altri articoli della categoria Ricette della ciociaria

Cheesecake ai lamponi della Pastry chef di Ciociaria&Cucina

Cheesecake ai lamponi

a cura di Angelica Baldassarra

Cheesecake ai Lamponi La Cheesecake ai lamponi è un capolavoro della pasticceria che combina la cremosità del formaggio con l’acidità ...
Conchiglia al pesto ai pomodorini di Naomi Spaziani

Conchiglie alla crema di datterino e pesto fresco

a cura di Chef Naomi Spaziani

In questo articolo, esploriamo la ricetta delle Conchiglie alla crema di datterino e pesto fresco, un piatto che celebra i ...
Risotto all vignarola con guanciale e pecorino di Pamela Liccardo

Risotto alla Vignarola con guanciale e pecorino

a cura di Pamela Liccardo

In questo post ci immergiamo nei sapori della primavera romana con la ricetta del Risotto alla Vignarola con guanciale e ...